Cinquantesimo presenza Fidei donum a Nyahururu

Dal 7 all’11 Luglio si terrà presso il centro di spiritualità Tabor Hill (Nyahururu-Kenya), un incontro-convegno a cui sono invitati tutti i missionari Fidei donum di Padova rientrati in Italia, tutti i Fidei Donum presenti attualmente in Kenya, italiani o meno. Saranno invitati anche i Fidei Donum kenyani che lavorano in altre realtà. L’11 Luglio terminerà il tutto con una messa solenne e ordinazioni sacerdotali.

Il mezzo secolo di collaborazione tra i Fidei donum padovani e i sacerdoti locali ha costruito molto, in strutture e pastorale, e molto altro può far nascere nel confronto reciproco, nell’attenzione alle dinamiche in atto in una chiesa giovane, desiderosa di sperimentarsi, protesa verso una società in travolgente e talvolta acritico cambiamento.

Il presente “operativo” dei fidei donum padovani a Nyahururu, la diocesi costituita sull’altopiano del Nyandarwa e del Sud Laikipia, è fatto di quattro preti: don Mariano Dal Ponte, coordinatore del gruppo, responsabile dell’associazione Saint Martin e della comunità dell’Arca, don Sandro Borsa, amministratore dell’ospedale di North Kinangop, don Sandro Ferretto, parroco di Mochongoi e don Vittorio Grigoletto, parroco di Weru. Ad essi va aggiunta la famiglia di Fabio, Ilaria, Tommaso ed Edoardo Fanton, collegati al Saint Martin e all’Arca, e don Giacomo Basso, prete di Venezia parroco di Ol’ Moran, da sempre inserito nell’équipe padovana.

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze. Contrassegna il permalink.